Scopri il mondo dell'abbigliamento con noi

Novità per fare shopping oggi


E-commerce è il nome del il sistema che i consumatori stanno utilizzando sempre di più, tramite svariati dispositivi preferendolo al servizio fornito dal personale di vendita in un negozio o dal desktop. Le nuove tendenze di acquisto dei consumatori stanno rapidamente costringendo i venditori a cambiare il loro canali di vendita e l'abbigliamento è uno dei prodotti al centro di questo processo,
Molte persone al di sotto dei 40 anni preferiscono fare acquisti online perchè su prodotti ben conosciuti o magari misurati in un negozio internet permette di confrontare prezzi e disponibilità maggiori.
Oggi comprare Online è molto facile ed è possibile trovare tutto: le grandi firme, abbigliamento sportivo, l' abbigliamento bambini, l' abbigliamento donna e sovente anche prodotti di difficilissima reperibilità

Uno dei metodi di pagamento più usato è PayPal, ma si stanno aggiungendo nuove scelte per gli acquirenti
Con l' online sono tornanti di moda i coupon, offerte giornaliere che si rivelano sovente interessanti ed economiche, ma dall' e-commerce traggono dei vantaggi anche i commercianti che scoprono numerose informazioni sui comportamenti dei consumatori che dall’online possono trasferire al negozio per profilare i clienti acquisiti e migliorare le offerte.

I siti di vendita on line di abbigliamento ed accessori più noti sono

  • www.topshop.com stile inglese nato come catena di negozi è diventato dal 2006 un sito di e-commerce che spedisce in 110 Paesi, tutti i prodotti sono rigorosamente con tagli sartoriale gli abiti e di gusto gli accessori rigorosamente “Britain”
  • www.asos.com è lo shop inglese online più amato dagli appassionati di moda, propone migliaia di prodotti a prezzi interessanti e numerose promozioni, consegna gratuitamente in tutto il mondo.
  • www.netaporter.com le novità di oltre 350 marchi tre volte alla settimana.....il paradiso dello shopping oggi tutt'uno con l'italianissimo Yoox, le due realtà insieme rappresentano il lusso on-line.
  • www.zalando.it considerato uno dei pionieri dei negozi online è nato nel 2008 a Berlino, con il nome Ifansho, dall’idea di due giovani tedeschi oggi propone oltre 1.500 brand
  • www.farfetch.com e-commerce di lusso è una piattaforma che riunisce oltre 300 boutiques del mondo. Farfetch.com ha ricercato e scelto negozi piccoli e boutique affermate che vendono grandi Brand proponendo loro un modello di business nuovo, ovvero i negozi possono vendere online la merce con facilità, senza gli oneri di una struttura di e-commerce tecnicamente avanzata e con una visibilità internazionale, il percepito del cliente è di avere davanti un venditore, in realtà la consegna avviene direttamente da parte dei singoli negozi.
  • www.luisaviaroma.com è il sito che rappresenta la moda online. Abbigliamento, scarpe ed accessori di alta moda, con marchi come Dior, Dolce&Gabbana, Saint Laurent , Givenchy, Gucci, Valentino, ecc, ma oltre ai nomi noti il sito propone anche designer esordienti e di grande talento.
  • www.nastygal.com sito americano tutto Vintage abiti, accessori e calzature oggi è presente in 180 Paesi.
  • www.freepeople.com il sito propone pezzi vintage originali anni ’30, ’70 e ’80 oltre ad abiti, accessori, scarpe ed abbigliamento intimo, nato in USA ha anche una sede nel Regno Unito.
  • www.anthropologie.eu prodotti originali sia per dell’abbigliamento che per gli accessori, prodotti di alta qualità realizzati da stilisti selezionatissimi.