Scopri il mondo dell'abbigliamento con noi

Look per lo sport


Lo sport è un'attività quotidiana entrata nella vita di molte persone, ma cosa si dovrebbe indossare quando si fa sport? Logicamente dipende dallo sport e... dalla moda talentuosi fashion designer come Riccardo Tisci ed Alexander Wang hanno scoperto che il guardaroba sportivo poteva divenire un fenomeno sociale e così è stato. Molti brand di lusso senza alcun rapporto con lo sport, come Chanel, Dior e Giorgio Armani hanno realizzato collezioni con un mood sportivo possa essere indossato anche per le strade delle città. Al contrario marchi come Nike ed Adidas hanno creato collezioni con capi sportivi non più solo tecnici ma anche modaioli.

La parola d'ordine per questo tipo di abbigliamento rimane la comodità se poi si è anche chic meglio!. Qualche anno fa lo sport e la moda erano due mondi diversi e l'unione trai due ha avuto inizo con le scarpe. Negli anni Ottanta, grazie al gruppo hip hop “Run DMC”ed la loro canzone "My Adidas" queste scarpe da ginnastica con le tipiche tre strisce sono diventate un accessorio che si può indossare quasi sempre. Oggi sneaker e trainers sono anche arricchite con decori che le rendono chic e sfiziose.

E non scordiamo le Converse, scarpe nate circa un secolo fa nel Massachusetts sono ancora attualissime e sono state rielaborarle e reinventate, divenendo così dei punti fissi nella storia del Fashion World.

E' difficile determinare esattamente il periodo in cui questi due mondi (moda e sport) si sono incontrati , ma i risultati sono strabilianti.

Equipaggiarsi per la propria attività preferita diventa quindi semplice con una scelta ampissima grazie all'unione del fashion e dello sport, due mondi che sembravano lontanissimi eppure presentano più punti in comune di quanto si potrebbe immaginare, mi raccomando attenzione è finito il tempo delle informi magliette di cotone.