Scopri il mondo dell'abbigliamento con noi

Fashion blog


La nascita dei blog è stato un duro colpo per il giornalismo ed ha coinvolto la politica, il marketing e il mondo del lavoro.

Nella rete si trovano migliaia di blog e tanti dedicati alla moda definiti appunto i fashion blog che sono creati e gestiti da persone che hanno competenze con il mondo del web e dei social network ed una passione, con gusti talvolta discutibili, per il mondo della moda e mettono a disposizione della rete informazioni della propria vita, praticamente un diario personale arricchito, a differenza degli altri blog, con foto personali per far vedere il look ai propri followers indicando anche i brand degli abiti utilizzati.

Il fenomeno dei fashion blog, nato all'estero, arrivato in Italia pochi anni fa è un mondo che appartiene soprattutto ai giovani,forse un pò “vanitosi”, che hanno avuto la capacità e l’iniziativa di auto promuoversi diventando così dei digital fashion influencer sula massa dei compratori. 

Le più famose blogger italiane sono 

  • Chiara Ferragni: (1987), è molto popolare in Italia ed anche all'estero, il suo blog si chiama “The Blonde Salad”
  • Irene Colzi (1987) raggiunge ogni mese circa 200 mila lettori con il sito www.ireneccloset.com 
  • Chiara Biasi: (1990) www.chiarabiasi.com 60.000 fan su Facebook e a totalizzare, blog, circa 50.000 visualizzazioni ogni giorno.